mercoledì 4 gennaio 2012

Ma quando fa proprio freddo? Camminiamo lo stesso...

Quando il tempo diventa particolarmente rigido, nonostante tutti i nostri tentativi di continuare a fare attività all'esterno, c'è sempre qualcuno che si lascia intimorire dalle temperature o si lascia cullare dalla pigrizia.
Per questo urge la necessità di un posto al coperto dove continuare a fare Nordic, occorre un'alternativa contro la pioggia o il ghiaccio.
Purtroppo nel nostro amato paese le strutture dedicate allo sport indoor non ci sono.
Noi del Nordic Walking Ortona Trail (NWOT) ci stiamo muovendo per trovare soluzioni alternative e qualche possibilità la si sta valutando ma i tempi non sono ancora maturi, il gruppo non è ancora nutrito e la mentalità locale non ancora vede il NW come uno sport vero e proprio; molti sono ancora sarcastici sul NW e su chi lo pratica, la presa per il cu..o è dietro l'angolo.
Però qualche segnale di apertura lo si comincia a vedere e spero di potervelo descrivere tra breve, scaramanticamente, per così dire "ad accordi presi".
Per il resto, signori, frullate le meningi e fate proposte concrete su come risolvere queste mancanze strutturali nel nostro paese e su come continuare a fare NW nonostante l'inverno incomba.
La cosa più importante è non lasciare che l'inverno sconfigga il vostro impegno ad essere attivi e sani, sopratutto adesso che dobbramo smaltire i kili accumulati con i panettoni e torroni.
Afferriamo i bastoncini e andiamo a fare una passeggiata.
Ci aspetta un week end lungo e non abbiamo scuse...

Nessun commento:

Posta un commento